Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Managua, ‘Scusate se esisto’ apre festival cinema europeo

Date:

10/11/2018


Managua, ‘Scusate se esisto’ apre festival cinema europeo

Per il secondo anno consecutivo sarà un film italiano ad inaugurare il festival del cinema europeo a Managua giunto alla   XV edizione. La premiere del 24 ottobre sarà quindi dedicata a ‘Scusate se esisto’ di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Raoul Bova, opera scelta nonostante la prassi che ha visto fino ad ora prevalere una logica di alternanza tra i film dei vari paesi europei.

Fino all’8 novembre è in cartellone una ricca selezione di film europei provenienti da Francia, Spagna, Germania, Svezia, e Svizzera e l’Italia sarà presente anche con ‘La Mafia uccide solo d’estate’ di Pierfrancesco Diliberto. 

  L’Unione europea con questa manifestazione intende promuovere una riflessione sulla diversità, le questioni di genere, la difesa dei diritti umani, la legalità, la difesa della vita e la libertà di espressione. La mostra consentirà ai nicaraguensi di fare un viaggio attraverso le diverse storie, generi, culture e tematiche europee.


27352
 Valuta questo sito