Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Conferenza “Città d’Africa” (Farnesina, mercoledì 15 novembre 2017, ore 09:30).

Date:

11/11/2017


NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA - Conferenza “Città d’Africa” (Farnesina, mercoledì 15 novembre 2017, ore 09:30).

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA

Mercoledì 15 novembre, alle ore 09.30, la Farnesina ospiterà la Conferenza “Città d’Africa”. La conferenza riunirà Ministri e Sindaci africani, ricercatori, architetti e imprenditori per un approfondimento sul tema dell’urbanizzazione in Africa, che assume proporzioni di primario rilievo sul piano economico, sociale, della sostenibilità ambientale e di sicurezza.

“Lo sviluppo del continente africano costituisce una delle più importanti sfide di questo secolo ed una grande opportunità per il nostro Paese” così il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano. “La nostra politica estera - ha aggiunto Alfano - è per sua natura rivolta verso il Mediterraneo e verso l’Africa, nella ricerca comune di pace e sicurezza, indispensabile preambolo per lo sviluppo e il progresso dei nostri popoli”.

L’evento sarà aperto dal ministro Alfano e dalla Segretaria Esecutiva della Commissione Economica delle Nazioni Unite per l’Africa (UNECA), Vera Songwe. Seguirà un dibattito in plenaria, presieduto dal Vice Ministro degli Esteri,  Mario Giro e al quale parteciperanno l’On. Lia Quartapelle, la Presidente di E4Impact Letizia Moratti, e alcuni Ministri africani.

La Conferenza sarà aperta alla stampa dalle ore 9.30 (inizio sessione di apertura) fino alle ore 11.30 (dibattito in plenaria).

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la parte della Conferenza aperta alla stampa (ore 9.30 - 11.30) sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

             compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp,  quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

             inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it,   (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso principale lato sinistro, dalle ore 8.45 entro le ore 09.15.

Ufficio Accreditamento

Servizio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale

Accreditation Office

Press and Institutional Communication Office

Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation

Piazzale della Farnesina, 1 - 00135 Roma

Tel.  +39 06 3691 8573

Fax. +39 06 3691 7193

accreditamentostampa@esteri.it


25759
 Valuta questo sito