Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Cerimonia di firma del “Patto per l’Export” (Farnesina, 8 giugno 2020)

Date:

06/05/2020


Nota di accreditamento stampa - Cerimonia di firma del “Patto per l’Export” (Farnesina, 8 giugno 2020)

Lunedì 8 giugno 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, avrà luogo la cerimonia di firma del “Patto per l’Export”, durante la quale saranno illustrate le linee strategiche in materia di sostegno all’internazionalizzazione del sistema produttivo, alla luce dell’attuale contingenza economica e sanitaria. 

All’evento, convocato su iniziativa del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, parteciperanno diversi membri di Governo, nonché i principali enti preposti al sostegno all’internazionalizzazione del sistema produttivo (tra cui Agenzia ICE, Gruppo CDP, SACE, SIMEST, Invitalia e Commissariato Generale per EXPO Dubai 2020), Confindustria e circa 20 associazioni rappresentative del sistema imprenditoriale.

In considerazione della normativa vigente relativa al distanziamento sociale, potrà accedere alla Farnesina un limitato numero di rappresentanti di organi di stampa, che seguirà l’evento in diretta streaming dalla Sala Aldo Moro.

Sarà quindi possibile accreditare un solo giornalista per testata/agenzia e un solo operatore per emittente televisiva. Saranno accettati i primi accrediti pervenuti in ordine di tempo. 

A un limitato numero di operatori Tv sarà data la possibilità di seguire l’evento in sala, nel rispetto del distanziamento sociale.

La cerimonia sarà inoltre trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

I giornalisti e gli operatori TV interessati ad assistere all’evento potranno accreditarsi, entro le ore 20.00 di sabato 6 giugno, secondo la seguente modalità:

 

  • VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573), al quale dovrà essere allegata la documentazione richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina, dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 08.30 entro le ore 9.30, previo controllo della temperatura corporea e muniti di mascherina e degli altri dispositivi di protezione individuali raccomandati dalla normativa vigente.

 


39433
 Valuta questo sito