Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA INFORMATIVA – Inaugurazione della XX Settimana della Lingua italiana nel mondo

Date:

10/18/2020


NOTA INFORMATIVA – Inaugurazione della XX Settimana della Lingua italiana nel mondo

Lunedì 19 ottobre 2020 alle ore 10.30 si svolgerà alla Farnesina l’inaugurazione della XX Settimana della Lingua italiana nel mondo, che sarà aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.

Interverranno, inoltre, la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni; il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Lorenzo Angeloni; il Presidente della Società Dante Alighieri, Andrea Riccardi; il Direttore Generale dell’Istituto Treccani, Massimo Bray; e il Capo dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del MiBACT, Mattia Morandi.

Nel corso dell’evento sarà discusso il tema dell’edizione 2020 della Settimana, “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”; verranno inoltre presentate le attività dedicate all’insegnamento dell’italiano all’estero e di sostegno all’editoria messe in campo dal Ministero e da altri soggetti in risposta alla pandemia da Sars-Cov-2, incluso il portale newitalianbooks.it, il video promozionale della Settimana e le principali iniziative istituzionali organizzate per questa occasione dalla rete delle Ambasciate, Consolati e Istituti italiani di Cultura nel mondo.

Per visualizzare l’elenco completo degli ospiti e il programma dell’evento consulta l’invito.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla piattaforma YouTube del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Sezione Eventi

Servizio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale

Event Unit

Press and Institutional Communication Office

Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation

Tel.  +39 06 3691 3432

accreditamentostampa@esteri.it


40367
 Valuta questo sito