Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Direttore Generale Luca Sabbatucci

 

Il Direttore Generale Luca Sabbatucci

Entrato in carriera diplomatica nel 1990, ha prestato servizio presso il Cerimoniale della Repubblica, il Gabinetto del Ministro, per poi trasferirsi presso le Ambasciate di Seul, Atene ed Ankara, dove ha svolto le funzioni di Vicario del Capo Missione.

Si è a lungo occupato di questioni inerenti l’organizzazione delle risorse umane e finanziarie, ricoprendo l’incarico di Vice Direttore (2011-2015) e di Direttore Generale per le Risorse e l’Innovazione (2015-2018). In tale ruolo ha curato il processo di riorientamento e razionalizzazione della rete diplomatico-consolare avviato dalla Farnesina negli ultimi anni e promosso alcune riforme finalizzate alla valorizzazione del merito e di metodi di lavoro orientati ad una gestione efficace ed innovativa delle risorse.

Nato a Roma nel 1963 si è laureato con lode in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma ed ha svolto il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri. Commendatore all’Ordine del Merito della Repubblica, è sposato e padre di un figlio.

Dal 8 gennaio 2019 ha assunto il ruolo di Direttore Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali.


1062
 Valuta questo sito