Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Richiesta annuale di contributo per Progetti di Grande Rilevanza

 

Richiesta annuale di contributo per Progetti di Grande Rilevanza

Il responsabile scientifico del progetto può richiedere il contributo finanziario ai sensi della Legge 401/90 a seguito del bando annuale pubblicato di norma nel periodo novembre/dicembre dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri.

Le richieste dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nel bando on line e saranno valutate da una commissione di esperti del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in base ai seguenti  criteri:

  • Sostanziale conformità del progetto con il progetto inserito nel Protocollo Esecutivo (se necessario è  ammesso un aggiornamento del progetto);
  • Congruità del budget e della richiesta di cofinanziamento con le attività previste;
  • Per i progetti già avviati saranno valutate le attività svolte nell’ambito del progetto nell’anno precedente.

Le richieste possono essere accolte nei limiti della disponibilità di bilancio annuale assegnato al Ministero degli Esteri e degli stanziamenti previsti dai vari Accordi bilaterali.

Il contributo viene erogato a posteriori, a seguito di presentazione del rendiconto contabile delle spese sostenute e di una relazione scientifica riguardante le attività svolte.


370
 Valuta questo sito