Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Gedda 2011: XI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

 

Gedda 2011: XI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

CINEMA E SPETTACOLI

La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo si è aperta, a Gedda la sera del 16 ottobre con un concerto di liriche per canto e pianoforte dei principale autori del periodo risorgimentale, Donizetti, Bellini, Rossini, Verdi e Puccini. Il concerto è stato eseguito da un quartetto di artisti di ottimo livello che già nel 2010 si erano esibiti a Gedda. Al concerto ha assistito un pubblico numeroso che ha espresso ottime critiche. All’evento ha partecipato una rilevante rappresentanza della comunità diplomatica accreditata a Gedda, ed è da segnalare anche la presenza del Segretario Generale dell’organizzazione della cooperazione islamica, Professor Ekmeleddin Ihsanoglu.

Proiezione di alcuni film di argomento storico: “Allosanfan” di Paolo e Vittorio Taviani e “Viva l’Italia” di Roberto Rossellini. Le proiezioni hanno riscosso riscontri positivi sia da parte della collettività italiana sia dagli esponenti della società locale.

Le iniziative presentate durante la settimana della lingua sono state occasione per promuovere i contatti e le relazioni di natura economico-culturale dell’Italia nei confronti dell’area mediorientale.


1340
 Valuta questo sito