Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Yaoundé 2011: XI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

 

Yaoundé 2011: XI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

21- 25 ottobre 2011 - Grande successo di una tournée musicale nelle tre principali città del Camerun organizzata dall'Ambasciata italiana per celebrare l'XI edizione dellaSettimana della Lingua Italiana. La tournée ha inoltre costituito l'occasione per incontri con il Centro Culturale ed il rettore dell'Università di Dschang, nonché con la collettività imprenditoriale italiana a Douala.

Tournée musicale di due musicisti pugliesi, Bascià e Calò (mandolino e chitarra) organizzata nelle tre principali città del Paese. La serata nella capitale e' stata ospitata presso l'Università di Yaoundé I, a Dschang nell'omonima Università, e a Douala presso il centro culturale francese. Il positivo apprezzamento ed interesse per la lingua e la cultura italiana, sono stati alla base dell'iniziativa, assunta dall'Università di Dschang, di varare un progetto pilota di insegnamento della lingua italiana anche al liceo, in sei scuole superiori in tutto il Paese (due a Douala, due a Yaounde, una a Dschang e una nel nord del Paese, a Maroua). Il Rettore ha voluto ringraziare l'Ambasciata per l'eccellente collaborazione in atto con sei università italiane (Udine, Camerino, Tor Vergata, La Sapienza, Perugia, Siena, Ferrara) nei campi dell'agricoltura, medicina e farmacia, linguistica.A Doula, capitale economica del paese,oltre al concerto, si è tenutala tradizionale riunione semestrale con le imprese italiane presenti nel paese per conoscere criticità e sviluppi della loro azione nel mercato locale.


1326
 Valuta questo sito