Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Assunzione 2011: XI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

 

Assunzione 2011: XI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

17 - 20 ottobre 2011- L'ambasciata italiana di Assunzione ha organizzato anche grazie alla collaborazione delle associazioni ed istituzioni della locale comunità italiana, alcune manifestazioni in occasione della XI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dal titolo "Buon compleanno, Italia".

Spettacolo multimediale "La Lingua Italiana e l’ identità nazionale". Alla conclusione dell'evento il Presidente della Dante Alighieri ha offerto un ricevimento per festeggiare i 150 anni dell'Unita' d'Italia. Lo spettacolo si è svolto ad Assunzione, maggiore centro d'interesse per l'italiano. (17 ottobre - Società Dante Alighieri di Assunzione)

Conferenza sul tema "Salute e sanità pubblica nel corso dei 150 anni della unità d'Italia", tenuta dal Prof. Ferdinando Terranova della Università la Sapienza che ha illustrato lo sviluppo della assistenza sanitaria in Italia a partire dalla nascita dello Stato italiano fino ai giorni nostri. (18 ottobre -"Sociedad del Mutuo Socorro", Ospedale italiano di Assunzione)

Conferenza "Architettura della sanità e rischio ospedaliero" del Prof. Terranova che ha messo in rilievo l'esigenza di costruire ospedali a "misura del malato". La conferenza è stata presentata ad un pubblico composto da docenti dell'Università Cattolica di Assunzione. (19 ottobre)

"Buon Compleanno". Evento musicale-gastronomico. Eventoconclusivo dell'XI Settimana della lingua Italiana nel Mondo. Il numeroso pubblico partecipanteha augurato alla Repubblica italiana ''Buon compleanno'' per i suoi 150 anni di Unità e ha avuto modo di assaporare la cucina del rinomato cuoco Adriano Pastrone. La somma raccolta, con il contributo versato da ogni partecipante alla serata, è stata donata al Circolo per il proseguimento dei lavori di restauro della propria sede. (20 ottobre-Circulo Deportivo y Cultural Italo-Paraguayo)


1314
 Valuta questo sito