Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Osaka 2011: XI Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

 

Osaka 2011: XI Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Per l’XI edizione della Lingua Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka, ha organizzato diversi eventi tesi a promuovere la lingua e la cultura dell’Italia. Le manifestazioni hanno visto una notevole partecipazione da parte del pubblico.

EVENTI

Si è svolta l’annuale fiera dei prodotti alimentari italiani “Mercato Italia 2011” dei grandi magazzini Hanshin di Osaka, situati nei pressi della stazione ferroviaria di Umeda e grande centro di attrazione popolare della città. All’Istituto Italiano di Cultura è stato affidato un proprio stand nella più frequentata zona ristoro al quale sono affluiti più di cinquecento visitatori che hanno chiesto informazioni sui corsi di lingua e sulle restanti attività del Centro. Insieme all’organizzazione di piccoli seminari su alcuni aspetti della vita regionale italiana, il focus dell’evento era centrato sulla sagra e sul mercato nell’Italia meridionale.

Si è poi svolta dal 9 al 15 Novembre l’annuale Fiera del prodotto italiano presso i magazzini di Hankyu di Osaka. Anche in questo centro commerciale, l’Istituto Italiano di Cultura si è inserito nell’ambito delle manifestazioni proponendo tre conferenze a tema su vari aspetti della vita milanese e modelli di lezione di lingua italiana finalizzate all’acquisto di prodotti. Infatti il tema generale della fiera è stato dedicato a Milano, di cui ricorre quest’anno il trentennale gemellaggio con la città di Osaka.


1319
 Valuta questo sito