Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Pilastro Comunicazione

 

Pilastro Comunicazione

Il core di questo pilastro è la realizzazione di una Campagna straordinaria di comunicazione per la promozione del Made in Italy su impulso del MAECI e attuata attraverso l’ICE Agenzia.

Risorse disponibili: 50 mln di euro

Obiettivi della Campagna: rilanciare l’immagine dell’Italia con una vera e propria campagna di nation branding; sostenere le esportazioni italiane, attraverso il rilancio dei settori economici più colpiti dall’emergenza Covid-19 e ridare, al contempo, slancio al settore turistico; ampliare e diversificare i mercati esteri di riferimento per le PMI italiane.

Consultazione digitale di mercato (in collaborazione con AgID): per individuare proposte e metodologie innovative utili per strutturare efficacemente la campagna.

24 agosto 2020: scadenza per la presentazione delle candidature per il bando di gara europea a procedura ristretta per la realizzazione della Campagna straordinaria di comunicazione sul Made in Italy.

La campagna avrà una diffusione a livello globale, con declinazioni “verticali” nei principali mercati di sbocco dell’export italiano; al momento sono stati individuati 26 paesi target in tre continenti: Europa, Asia e America.

Modalità e procedure: a inizio giugno è stata lanciata una consultazione digitale di mercato condotta dall’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, quale stazione appaltante, su impulso del MAECI (soggetto responsabile del piano di comunicazione) e in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale (AgID), con l’obiettivo di individuare elementi conoscitivi, proposte, strumenti e metodologie innovative di cui tener conto nei documenti di gara veri e propri.

3pattoexport comunicazione


Link per gli approfondimenti sulla consultazione digitale di mercato:

 


39796
 Valuta questo sito