Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Pilastro E-commerce

 

Pilastro E-commerce

Obiettivo: attivare strumenti e iniziative per favorire il ricorso al commercio digitale nello sviluppo dei processi di export delle imprese. A tal fine verranno ripensate anche le attività di promozione economica per le quali si farà sempre più ricorso ai canali digitali.

Iniziative in corso di finalizzazione:

1) Realizzazione – a cura di ICE Agenzia - di una piattaforma digitale multi-funzione attraverso la quale singole aziende o associazioni e filiere produttive potranno identificare potenziali controparti commerciali, organizzare match-making, svolgere B2B e presentare “pitch” virtuali.

Si tratta in pratica di uno strumento che supplirà alla mancanza di missioni imprenditoriali garantendo opportunità di networking e di business in generale.

Si prevede un possibile utilizzo della piattaforma, a livello demo, a partire dal mese di settembre 2020.

2) Attivazione di servizi di intermediazione digitale: per incrementare la presenza delle aziende italiane nei marketplace internazionali e aumentarne la visibilità. Alcune iniziative sono già attive, altre se ne aggiungeranno nei prossimi mesi.

Link per approfondire


6pattoexport ecommerce


39798
 Valuta questo sito