Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Tabella Accordi di conversione firmati dall’Italia

 

Tabella Accordi di conversione firmati dall’Italia

ACCORDI BILATERALI DI CONVERSIONE DEL DEBITO ORIGINATO DA CREDITI DI AIUTO IN CORSO DI ATTUAZIONE al 30.06.2012

PAESE DATA ATTIVITA’ FINANZIATE
ALBANIA 24 agosto 2011 I progetti finanziati riguardano principalmente i settori dell’educazione, della sanità e dell’ambiente con ricadute socio-economiche-occupazionali.
ALGERIA 12 luglio 2011 E’ prevista la destinazione al settore ambientale del 30% dell’intero importo da convertire. La rimanente quota, pari al 70% circa del debito da convertire, verrà utilizzata per il finanziamento di progetti nel settore del patrimonio culturale.
ECUADOR 22 marzo 2003 Progetti in corso finalizzati, nell’ambito della riduzione della povertà, alla promozione dello sviluppo socio-economico, dello sviluppo rurale sostenibile e alla salvaguardia ambientale. La validità dell’Accordo è stata prorogata fino al 31.12.2012.
ECUADOR 8 giugno 2012 L’Accordo prevede la possibilità di finanziare, insieme ad altri donatori, il Programma ambientale denominato “Yasuni ITT” tramite un apposito Trust Fund gestisto da UNDP (MDTF) su cui verranno versate le rate in scadenza dei debiti da convertire
EGITTO 3 giugno 2007 Progetti in corso nel settore della formazione professionale, agricoltura, approvvigionamento idrico, ambiente, handicap.
EGITTO 10 maggio 2012 I progetti, in corso di finalizzazione, riguarderanno il settore agro-alimentare, dell’educazione, della società civile, dell’ambiente e del patrimonio culturale.
FILIPPINE 29 maggio 2012 I progetti finanziati, in via di definizione, promuoveranno la riduzione della povertà, lo sviluppo sostenibile socio-economico e la salvaguardia ambientale.
GIORDANIA 22 maggio 2011 I progetti finanziati saranno rivolti verso lo sviluppo rurale, l’educazione e la riduzione della povertà.
GIBUTI 8 febbraio 2006 Progetti in corso nel settore sanitario.
KENYA 27 ottobre 2006 Progetti in corso nel settore sanitario, delle risorse idriche, dell’educazione e dell’edilizia urbana, in distretti rurali ed urbani.
MAROCCO 13 maggio 2009 Progetti in corso nel settore infrastrutturale (costruzione del sistema viario rurale) e di appoggio al programma nazionale di sviluppo risorse umane.
PAKISTAN 4 novembre 2006 Progetti in corso di definizione nei settori agricolo, sanitario e dell’educazione.
PERU’ 4 gennaio 2007 Progetti in corso di definizione nei settori agricolo, sanitario e dell’educazione.
VIETNAM 13 luglio 2010 I progetti finanziati riguardano la riduzione della povertà, lo sviluppo socio-economico e la salvaguardia ambientale nelle province del Vietnam centrale.
YEMEN 10 novembre 2003 Progetti in corso nei settori prioritari (salvaguardia patrimonio culturale, sanità ed infrastrutture di base).

280
 Valuta questo sito