Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

9 luglio 2009 – Intervista a Angel Gurria, Segretario Generale OCSE

 

9 luglio 2009 – Intervista a Angel Gurria, Segretario Generale OCSE

Il protezionismo salta fuori ogni volta che c’è una crisi, perché c’è disoccupazione perché crollano le esportazioni. Quindi nasce la tentazione di imporre il protezionismo sia per gli investimenti che per la finanza. Noi siamo contrari, perché non può che peggiorare le cose e i tempi della ripresa si allungano.

Ci sono state molte critiche a Silvio Berlusconi e all’organizzazione dal punto di vista logistico e per lo spostamento a l’Aquila, e critiche anche sull’Agenda. Lei che è dentro il G8, dal suo punto di vista, come giudica il Summit in Agenda organizzato da Silvio Berlusconi?

Guardiamo i risultati: quelli che sono passati ieri sono punti importanti, è un successo. Ora agli 8 si aggiungono i 5. Sarà sicuramente un’esperienza fantastica perché c’è la possibilità di comunicare tra gli 8 e i 5. si sta facendo un ottimo lavoro, guidati dal Ministero dell’economia e dal suo team e Berlusconi.
Dunque è stato fatto un ottimo lavoro, l’ospitalità è stata molto calda, credo che sarà un grande successo.


826
 Valuta questo sito