Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Come partecipare

 

Come partecipare

Alle Aziende che condividono la Mission, i valori e gli obiettivi dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti e che desiderano legare il proprio brand a questa occasione si propone di entrare nel Comitato dei Sostenitori/Promotori di tutta l’iniziativa con una Membership che garantisce la presenza dell’Azienda nell’ambito del programma con un rilievo commisurato al versamento effettuato nelle diverse forme di seguito elencate.

Oltre a un’adesione ideale e valoriale all’iniziativa in qualità di Sostenitori/Promotori, le Aziende che desiderano legare il proprio brand a specifici progetti e momenti dell’“Anno” potranno ricorrere a ulteriori possibili forme di partecipazione:

Partnership
Per le Aziende che individuano all’interno del palinsesto culturale alcuni eventi e momenti visti come un’opportunità per presentare la propria attività e la propria Mission.

Sponsorship
Le Aziende che individuano uno specifico progetto ritenuto particolarmente interessante per la propria strategia istituzionale possono diventare Presenting Sponsor in esclusiva dell’evento.

Le Aziende che decideranno di sostenere specifici progetti già inseriti nel palinsesto dell’“Anno” potranno concordare con il Ministero le diverse modalità di partecipazione e i relativi servizi, ritorni d’immagine e benefit secondo le strategie promozionali, di comunicazione e di sviluppo delle singole realtà imprenditoriali.

Coproduction
È vivo desiderio del Ministero poter annoverare all’interno del palinsesto dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti anche iniziative e progetti – in sintonia con le aree di eccellenza italiana promosse – ideati e prodotti direttamente dalle Aziende stesse che possono così diventare veri e propri co-produttori dell’intera iniziativa.

L’impegno del Ministero è rappresentare la migliore tradizione della cultura d’impresa italiana e integrare l’apporto valoriale e culturale del nostro sistema imprenditoriale nell’ampio programma dell’iniziativa dell’“Anno” avviando un percorso condiviso sul piano delle idee e della progettualità e adottando una strategia sinergica di valorizzazione delle singole Aziende e dell’intero Sistema Paese.

L’Amministrazione si riserva la possibilità di esaminare anche altre modalità di collaborazione proposte, che siano in linea con i temi conduttori dell’iniziativa.


Luogo:

Roma

13992
 Valuta questo sito