Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Estonia, Mantica, con Tallinn rafforzeremo la cooperazione

Data:

17/03/2009


Italia-Estonia, Mantica, con Tallinn rafforzeremo la cooperazione
Il Sottosegretario Alfredo Mantica sarà mercoledì 18 marzo in visita in Estonia . Al centro della sua missione la firma di una dichiarazione congiunta per una cooperazione rafforzata,  attraverso periodiche consultazioni, tra il Ministero degli Affari Esteri italiano e quello estone. Le consultazioni riguarderanno le relazioni bilaterali in campo politico, economico, culturale, scientifico e tecnologico ma anche la politica estera e di sicurezza Ue, la Nato, le Nazioni Unite e di altre organizzazioni internazionali. Nell’ambito dei rapporti bilaterali particolare attenzione sarà riservata ai settori dell’energia, delle esportazioni e degli investimenti.

La dichiarazione congiunta nasce non soltanto dalla crescita delle relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi, rafforzate dalla comune appartenenza all'Unione Europea e alla NATO, ma anche dalla convinzione dell’importanza di una regolare consultazione e di un dialogo costruttivo su tutti i temi di interesse comune.

Luogo:

روما

8772
 Valuta questo sito