Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Farnesina Porte Aperte in occasione della Notte Bianca

Data:

29/08/2007


Farnesina Porte Aperte in occasione della Notte Bianca

Il Ministero degli Affari Esteri apre le sue porte al pubblico e offre la possibilita’ agli appassionati d’arte contemporanea di ammirare la collezione di dipinti, sculture e mosaici ospitati nelle sale del Palazzo della Farnesina.

L’appuntamento per gli amanti dell’arte e’ previsto, in via eccezionale, per il prossimo 8 settembre  in occasione della Notte Bianca 2007. La visita - dalle ore 21.00 alle  02.00 -  si svolgera’  con partenza dall' ingresso principale, per snodarsi lungo i principali corridoi, uffici e sale di rappresentanza del primo piano, ove sono esposte le opere che costituiscono il nucleo originario della collezione.

Nel percorso della mostra trova e ha trovato collocazione adeguata gran parte della produzione artistica del secolo scorso: partendo dal Futurismo - primo movimento italiano di pittura del '900 - di Balla e Boccioni, proseguendo, con la Metafisica di Giorgio De Chirico, per giungere fino alle produzioni artistiche dei nostri giorni con le opere di grandi artisti come Afro, Capogrossi, De Pisis, Fontana, Guttuso, Mafai, Manzù, Morandi, Pomodoro, Schifano, Sironi e Vedova.

La visita e’ gratuita.

Nel corso della serata, a partire dalle 23.00, avrà luogo nel cortile d’onore del Palazzo, un concerto della banda dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal Maestro Massimo Martinelli, che interpreterà alcune composizioni tra le più celebrate, dai brani classici e moderni più famosi e impegnativi alle tradizionali marce militari.

In precedenza, sarà possibile seguire su un maxi schermo televisivo collocato nello stesso cortile d’onore l’incontro di calcio fra le Nazionali di Italia e Francia, il cui termine è previsto per le ore 22.45 circa.


Luogo:

Roma

7651
 Valuta questo sito