Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Conferenza sullo Sviluppo Locale e sull'Economia Solidale

Data:

04/12/2007


Conferenza sullo Sviluppo Locale e sull'Economia Solidale

A Citta’ del Guatemala si tiene il 4 e 5 dicembre la Conferenza sullo sviluppo locale e l’Economia Solidale promossa dal Ministero degli Affari Esteri e dalla  Banca Centroamericana di Integrazione Economica.

La Conferenza  vuole essere l' occasione per rilanciare la Cooperazione italiana con i Paesi dell'America Centrale, Caraibica e Andina intensificando il dialogo con rappresentanti dei governi, delle autorità amministrative locali, della società civile, delle Università e di tutti gli altri soggetti che operano per lo sviluppo di suddetti Paesi.  Il governo italiano sara' rappresentato dalla Viceministra Patrizia Sentinelli.

I temi in discussione riguarderanno le politiche di lotta alla povertà e alle disuguaglianze, con particolare attenzione alla microfinanza, quale generatrice di opportunità di lavoro per i soggetti emarginati dai sistemi finanziari tradizionali. 


Luogo:

Rome

7612
 Valuta questo sito