Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Missione del Ministro D’Alema a New York

Data:

17/12/2007


Missione del Ministro D’Alema a New York

Il Ministro D’Alema si recherà in missione a New York, dal 18 al 20 dicembre, in occasione della Presidenza mensile italiana del Consiglio di Sicurezza.

Tra le importanti scadenze della settimana si segnala che il 18 sarà messa ai voti, in Assemblea Generale, la Risoluzione a favore di una moratoria universale della pena di morte. Tale dossier costituisce un tema prioritario di politica estera per l’Italia, che ha avuto un’accelerazione nell’ultimo anno ed ha visto Governo, Istituzioni, forze politico-parlamentari ed organizzazioni non governative impegnate in uno sforzo corale, convinto e tenace. Nel quadro di una vasta alleanza tra Paesi di tutti i continenti,  si era già ottenuto un primo importante risultato con l’approvazione del testo della risoluzione in III Commissione. Si tratta ora di vedere sancita la definitiva approvazione della risoluzione da parte dell’Assemblea Generale.

Il 19 dicembre, inoltre, il Ministro D’Alema presiederà una riunione del Consiglio di Sicurezza di particolare importanza, dedicata alla questione dello status finale del Kosovo.


Luogo:

Rome

7538
 Valuta questo sito