Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Visita del Ministro D'Alema a Caracas

Data:

28/02/2008


Visita del Ministro D'Alema a Caracas

Nel contesto della sistematica azione di rilancio dei rapporti dell’ Italia con l’ America Latina, il Ministro D’ Alema si reca in visita a Caracas venerdì 29 febbraio.

Ampio spazio, nel programma di incontri con le Autorità venezuelane, sarà dedicato ai temi economico-commerciali, con speciale riguardo al rafforzamento della presenza dell’ ENI nel Paese, grazie alla chiusura dei contenziosi del passato ed all’ apertura di concrete prospettive per l’ avvio di nuove attività.

La visita in Venezuela consentirà al Ministro D’Alema anche di proseguire il dialogo politico con il Governo di Caracas, con il quale verranno fra l’ altro discusse le prospettive del processo di integrazione regionale latinoamericana in vista del Vertice UE - America Latina e Caraibi che si svolgerà a Lima in maggio.

La presenza nel Paese di una vasta collettività di italiani e discendenti offrirà lo spunto per un approfondito confronto sui temi di maggiore interesse per i cittadini italiani residenti, in particolare la proficua collaborazione in atto tra i due Governi per contrastare il fenomeno dei sequestri di persona a scopo estorsivo.

Verrà evocata anche la vicenda del drammatico incidente aereo verificatosi al largo dell’ Arcipelago di Los Roques, che il Ministero degli Esteri, attraverso l’ Unità di Crisi e l’ Ambasciata a Caracas, continua a seguire con la massima attenzione e con la piena collaborazione delle Autorità venezuelane.


Luogo:

Annapolis

7712
 Valuta questo sito