Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Spring Flag 2008: esercitazione congiunta Esteri-Aeronautica Militare

Data:

07/04/2008


Spring Flag 2008: esercitazione congiunta Esteri-Aeronautica Militare

Martedì 8 aprile, nell’ambito dello Spring flag 2008, la più importante esercitazione aerea che l’Aeronautica Militare organizza annualmente sul territorio nazionale, si terrà una esercitazione  congiunta del Ministero degli Affari Esteri e dell’ Aeronautica Militare.

L’esercitazione, che vede coinvolta per il terzo anno consecutivo la Farnesina, consentirà di consolidare la collaborazione esistente tra Ministero degli Affari Esteri e la Difesa, in particolare l’Aeronautica Militare, rafforzando la loro capacità di  prestare assistenza e soccorso ai connazionali all’estero in caso di emergenza.

Questa collaborazione non solo ha permesso di mettere a punto procedure comuni di  coordinamento, ma anche di identificare iniziative  e metodologie che pongono l’Italia all’avanguardia nell’assistenza dei connazionali, dei cittadini dell’Unione europea e delle popolazioni locali nelle aree di crisi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito  dello Spring flag 2008


Luogo:

Rome

7821
 Valuta questo sito