Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Algeria: un consorzio guidato da Anas avrà la supervisione dei lavori per un troncone est di un’ autostrada

Data:

08/05/2008


Algeria: un consorzio guidato da Anas avrà la supervisione dei lavori per un troncone est di un’ autostrada

Il consorzio italiano formato da Anas in partnership con la Inco e la Ste di Roma si è aggiudicato la gara internazionale indetta dalla Agence Nazionale des Autoroutes algerina, per il controllo e la sorveglianza dei lavori di realizzazione di  399 chilometri dell’Autostrada Est- Ovest.  L’arteria, lunga 1.200 chilometri (di cui oltre 200 già realizzati), con 3 corsie per ogni direzione di marcia, attraverserà tutto il Paese, dai confini con la Tunisia a quelli con il Marocco.

La commessa acquisita dal consorzio italiano ha un valore di oltre 100 milioni di euro di cui 60 milioni in valuta estera e la quota restante in valuta locale. L’autostrada dovrebbe essere interamente percorribile entro il 2011.

L’opera, che dovrebbe costare più di 11 miliardi di dollari, richiederà la realizzazione di 20 chilometri di gallerie, di 25 viadotti e la sua realizzazione dovrebbe impegnare, nelle valutazioni del governo algerino, 200 mila persone.


Luogo:

Rome

7860
 Valuta questo sito