Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Present-day India alla LUISS Guido Carli di Roma

Data:

08/05/2008


Il Present-day India alla LUISS Guido Carli di Roma
Il prossimo 13 maggio si svolgerà presso la LUISS Guido Carli a Roma il Present day India, un seminario organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.

L’appuntamento permettera’ di fare il punto su un Paese come l’India la cui visione fino a pochi anni fa era quella di essere un Paese caratterizzato solo da povertà e spiritualità e che invece si sta proponendo agli occhi del mondo come una potenza emergente dal punto di vista tecnologico, economico e politico.

Recentemente infatti l’ India è divenuta un paese caratterizzato da uno straordinario e rapidissimo sviluppo economico, legato proprio al proliferare di tecnologie d’avanguardia e all’emersione di una classe capitalistica “colta e curiosa» che “ha rinnovato, trasformando in imprenditorialità, la propria cultura millenaria”. 

Lo scopo dell’ appuntamento alla LUISS di Roma è proprio quello di andare al di là di certe visioni stereotipate e fuorvianti che hanno da sempre accompagnato l’India, permettendo una visione piu’ ampia della “realta’ effettuale” di questo millenario Paese.  E questo grazie sia alle analisi di alcuni dei maggiori esperti accademici indiani attivi oggi nell’Università italiana sia ai contributi derivanti dall’esperienza di alcuni uomini d’affari, con una conoscenza diretta della realtà economica del Paese.

Luogo:

Rome

7861
 Valuta questo sito