Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Peace-building Partnership – Opportunità per gli organismi non statali

Data:

16/05/2008


Peace-building Partnership – Opportunità per gli organismi non statali

La Commissione europea ha lanciato una Call for Proposals nell’ambito del nuovo Strumento finanziario per la Stabilità (Regolamento (CE) n. 1717/2006), finalizzata al finanziamento di iniziative proposte da Organismi non  statali nel settore della peace-building. Tali iniziative dovranno tra l’altro essere finalizzate al rafforzamento della cooperazione con organismi della società civile, attraverso il finanziamento di Tavole Rotonde, che permettano a questi ultimi di fornire la propria expertise alle istituzioni comunitarie al fine di migliorare concretamente la capacità di risposta alle crisi, i sistemi di early warning e la prevenzione dei conflitti. Il termine per la presentazione delle proposte è fissato per il 14 luglio 2008 (prima deadline).

Considerate le caratteristiche di questa Call for Proposals, ma soprattutto le tematiche specifiche e le priorità che potrebbero essere modificate nel corso dei prossimi mesi, la Commissione europea ha stabilito una seconda deadline per il 13 gennaio 2009.

Tutte le informazioni necessarie a partecipare sono reperibili sui seguenti siti:

European Commission External Relations
Peace Building Partnerships


Luogo:

Rome

7877
 Valuta questo sito