Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Canada: domani incontro Frattini-Bernier

Data:

20/05/2008


Italia-Canada: domani incontro Frattini-Bernier

La visita in Italia del Ministro degli esteri canadese, Maxime Bernier, assume un particolare rilievo ad una settimana dal previsto incontro tra il. Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il Premier Harper, anche come premessa di una più intensa attenzione reciproca fra Italia e Canada. Proprio il Ministro Frattini effettuò l’ultima visita di un Ministro degli Affari Esteri italiano ad Ottawa nell’ottobre 2004.

L’incontro è un’occasione per esporre le priorità italiane in vista del Vertice G8. Gli argomenti in agenda riguardano anche il cambiamento climatico ed energia, l’evoluzione della situazione politica e militare in Afghanistan e le prospettive in Pakistan, la situazione in Medio Oriente con particolare riferimento all’Iran e al Libano, e  l’allargamento della NATO.

In agenda anche gli eccellenti rapporti economici fra i due Paesi, caratterizzati da aree di notevole complementarietà ed interesse reciproco. Nell’ultimo biennio si sono evidenziati segnali incoraggianti in particolare nelle aree della collaborazione aerospaziale, genomica, sanità, mobilità giovanile e cooperazione tra università e centri di ricerca.


Luogo:

Roma

7893
 Valuta questo sito