Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

IV Symposium “COTEC Europa” a  Napoli il 27 giugno

Data:

24/06/2008


IV Symposium “COTEC Europa” a  Napoli il 27 giugno

Si terrà a Napoli, il prossimo 27 giugno il IV incontro delle organizzazioni nazionali per l’innovazione tecnologica COTEC di Italia, Spagna e Portogallo. La Fondazione Cotec si impegna a sostenere la competitivita’ tecnologica italiana attraverso lo studio delle tecnologie emergenti promuovendo il coordinamento delle proposte di politica pubblica per l’innovazione.  La sostenere la competitività tecnologica italiana attraverso quattro forme di attività
 
All’evento, che sarà ospitato dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, Presidente Onorario della COTEC Italia, parteciperanno Sua Maestà il Re di Spagna, Juan Carlos I ed il Presidente del Portogallo Aníbal António Cavaco Silva, in qualità di Presidenti Onorari della Fundación COTEC España e della Associação COTEC Portugal.


 Durante l’incontro, verranno presentati gli studi condotti da imprese italiane, spagnole e portoghesi: sulla sfida dei paesi BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) alle capacità innovative dell’Europa e sulla sostenibilità ambientale come vincolo dello sviluppo industriale europeo.
  
I Presidenti delle tre COTEC, Luigi Nicolais, José Ángel Sánchez Asiaín e Artur Santos Silva presenteranno gli obiettivi strategici e le attività svolte dalle tre istituzioni nell’ambito europeo e nazionale.
 
L’evento, appuntamento annuale e momento di massima espressione della dimensione internazionale delle tre COTEC, vedrà il coinvolgimento di numerosi rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e dell’industria di Italia, Spagna e Portogallo.

La Farnesina sarà rappresentata dal Direttore Generale per i Paesi dell’Europa, Amb. Laura Mirachian.


Luogo:

Rome

8002
 Valuta questo sito