Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

VI edizione della Conferenza annuale del Laboratorio Euro-Mediterraneo

Data:

30/06/2008


VI edizione della Conferenza annuale del Laboratorio Euro-Mediterraneo

Il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini interverra’ oggi a Milano alla VI edizione della Conferenza annuale del Laboratorio Euro-Mediterraneo, dal titolo “Mediterraneo allargato”: le nuove frontiere per uno sviluppo economico e sociale.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Milano, si pone quale obiettivo primario l’approfondimento del dialogo e dell’interscambio di idee fra il Sistema Italia nel suo complesso ed i Paesi della sponda sud, con la partecipazione di membri di Governo ed esponenti dell’imprenditoria, della finanza, della cultura e dell’informazione. 

L’edizione di quest’anno, accogliendo per la prima volta le delegazioni istituzionali ed economiche provenienti dai Paesi del Golfo, mira a promuovere ulteriori opportunità di dialogo e cooperazione nel quadro del cosiddetto “Mediterraneo allargato”, valorizzando ulteriormente il ruolo che i Paesi del Golfo già svolgono nella sponda sud del Mediterraneo.

Il Laboratorio Euro-mediterraneo si inserisce in un programma coordinato e articolato di attività promosso dalla Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con la Regione Lombardia e con numerosi soggetti pubblici e privati, sia italiani che stranieri.

La sessione vedrà i saluti del Presidente della Camera di Commercio Sangalli e del Sindaco di Milano, Letizia Moratti, seguiti dalla relazione introduttiva del Presidente della Promos, Camera di Commercio di Milano, Bruno Ermolli.


Luogo:

Rome

8012
 Valuta questo sito