Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

L’Italia a Maputo: opportunità e prospettive di investimento in Mozambico

Data:

01/07/2008


L’Italia a Maputo: opportunità e prospettive di investimento in Mozambico

Una missione composta da imprenditori italiani e guidata dal Sottosegretario per lo Sviluppo Economico On. Adolfo Urso, visiterà il Mozambico dal 7 all’11 luglio prossimo nell’ambito dell’   iniziativa “Italia a Maputo: opportunità e prospettive di investimento in Mozambico” promossa  dall’ICE in collaborazione con il CDE (Centro di documentazione europea) di Bruxelles e l’Ambasciata d’Italia a Maputo.

Il programma della manifestazione prevede: un seminario di presentazione che darà spazio agli interventi degli esponenti di governo e degli organismi istituzionali di entrambi i Paesi preposti allo sviluppo economico e commerciale (da parte italiana: ICE, SIMEST e SACE);  incontri bilaterali tra imprese italiane e mozambicane; visite ad alcune aziende locali.

L’iniziativa intende offrire un contributo al rilancio delle nostre relazioni economiche e commerciali con il Mozambico, Paese in cui l’Italia gode di un grande patrimonio di credibilità e di simpatia grazie al ruolo speciale avuto all'epoca della mediazione per gli Accordi di Pace del 1992 e al costante impegno della nostra cooperazione allo sviluppo.


Luogo:

Rome

8017
 Valuta questo sito