Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

“Le grandi civilta’ “ in mostra a Pechino

Data:

05/08/2008


“Le grandi civilta’ “ in mostra a Pechino

Si protrarra’ fino al 30 settembre prossimo la mostra “Le grandi civilta’” al Beijing World Art Museum di Pechino.

Il progetto espositivo resterà aperto sino e per tutta la durata delle manifestazioni olimpiche previste ad agosto prossimo e sarà dedicato alle sei grandi civiltà mondiali: romana, greca, egizia, maya, mesopotamica ed indiana. L'allestimento è estremamente innovativo e traccia le linee caratterizzanti di queste civiltà attraverso l'alternarsi di aree espositive e aree multimediali, realizzate con l'utilizzo di sofisticate tecnologie multimediali.
    
Il progetto coinvolge l'Italia interamente per le civiltà greca, romana, egizia e parzialmente per la civiltà indiana, attraverso una selezione di eccellenze dalle collezioni di importanti musei archeologici statali italiani (Museo delle Antichità Egizie di Torino, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Museo Nazionale Romano, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Museo Archeologico Nazionale di Paestum, Museo Nazionale d'Arte Orientale, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Museo Archeologico Nazionale del Metaponto).

Le sezioni riguardanti le civiltà maya, indiana e mesopotamica sono invece curate e realizzate in sinergia con alcuni grandi musei internazionali (The Metropolitan Museum di New York, The Philadelphia Museum of Art, The University of Pensylvania Museum of Archaeology and Anthropology).


Luogo:

Rome

8112
 Valuta questo sito