Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La Farnesina sta monitorando con attenzione lo sviluppo degli eventi in Georgia

Data:

08/08/2008


La Farnesina sta monitorando con attenzione lo sviluppo degli eventi in Georgia


L’Unità di Crisi, in coordinamento con la nostra Ambasciata a Tbilisi, si è subito attivata per assicurare i contatti con i connazionali presenti nel Paese (circa 120). Nell’occasione è stato attivato il sistema “multimessenger”, grazie al quale  i connazionali che hanno registrato il proprio viaggio  in Georgia sul sito  www.dovesiamonelmondo.it , hanno ricevuto un sms  con l’invito ad  evitare le aree interessate dal conflitto. Sono stati altresì forniti, sempre per SMS, i numeri di telefono dell’Ambasciata a Tbilisi  e della sala operativa dell’Unità di Crisi. E’ stata poi attivata una cellula di risposta telefonica, attiva 24 su 24, per favorire i  contatti con i connazionali attualmente presenti in Georgia, che per la maggior parte sono già stati raggiunti telefonicamente dall’Ambasciata.

L’Ambasciata a Tbilisi, in contatto con le Autorità locali e di concerto con le Ambasciate dei Paesi UE presenti in Georgia, continuerà a monitorare la situazione in vista dell’adozione, da parte dell’Unità di Crisi, di eventuali ulteriori misure a tutela dei nostri connazionali.


Luogo:

Milan

8128
 Valuta questo sito