Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Voli umanitari della Farnesina in Georgia

Data:

17/08/2008


Voli umanitari della Farnesina in Georgia

Su indicazione del Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini ed in risposta all’ appello delle Autorità georgiane, è appena decollato dall’ Aeroporto di Pratica di Mare per Tbilisi un volo umanitario della Cooperazione Italiana, che trasporta personale della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Esteri incaricato di coordinare sul posto gli interventi.

 Beneficiarie dell’ iniziativa di cooperazione della Farnesina sono le popolazioni georgiane sfollate sino alle porte di Tbilisi, cui sono destinati i viveri e gli equipaggiamenti trasportati dal velivolo. Saranno i funzionari della Cooperazione, insieme con gli addetti della Croce Rossa Italiana, a predisporre la logistica necessaria per l’ installazione di un centro di distribuzione dei viveri per i rifugiati.

 E’ prevista per giovedì prossimo la partenza di un ulteriore volo umanitario della Farnesina, per rafforzare l’ impegno sul campo della Cooperazione italiana a favore degli sfollati in Georgia, in aggiunta al contributo disposto dal Ministro Frattini nei giorni scorsi, sul canale multilaterale, per l’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.


Luogo:

Rome

8148
 Valuta questo sito