Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Massolo, con l'Ambasciatore indiano, Arif Shahid Khan

Data:

01/09/2008


Incontro del Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Massolo, con l'Ambasciatore indiano, Arif Shahid Khan

Su istruzioni del Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini, il Segretario Generale della Farnesina, Giampiero Massolo, ha ricevuto stamane alla Farnesina l’Ambasciatore indiano Arif Shahid Khan.
Nel corso del colloquio, l’Ambasciatore Massolo ha espresso la forte preoccupazione e sensibilità del Governo italiano di fronte al perdurare dei gravi episodi di violenza interreligiosa nello Stato Indiano dell’Orissa, anche con numerose vittime cristiane, nel contesto della critica situazione determinatasi nella regione. Il Segretario Generale ha auspicato che le ferme misure adottate dalle Autorità indiane – ampiamente illustrate dall’Ambasciatore Arif Shahid Khan - possano porre termine alla violenza e rilanciare il dialogo ed il reciproco rispetto tra le varie componenti della società. L'Italia apprezza grandemente - ha proseguito l’Ambasciatore Massolo - le pratiche consolidate di pacifica convivenza che caratterizzano la moderna democrazia indiana ed in queste drammatiche circostanze tiene a confermare i sentimenti di profonda amicizia e fattiva collaborazione in ogni campo tra i due Paesi, entrambi fondati su valori di pluralismo e rispetto dei diritti umani fondamentali, in particolare della libertà religiosa. 

 


Luogo:

Rome

8171
 Valuta questo sito