Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

L'Italian Style 2008 a Chicago

Data:

11/09/2008


L'Italian Style 2008 a Chicago

Moda, spettacolo, design, enogastronomia e turismo italiani. È quanto attende gli appassionati del gusto e della cultura italiani che visiteranno "Italian Style 2008", una tre-giorni dedicata alle eccellenze del Bel Paese che si terra’, dal 19 al 21 settembre prossimo, a Chicago, presso la struttura fieristica Navy Pier.

Organizzata dalla Italian American Chamber of Commerce Midwest, e grazie alla collaborazione del nostro Istituto italiano di Cultura a Chicago che intende sottolineare cosi’ la sinergia fra cultura ed impresa, la manifestazione si avvale inoltre della preziosa collaborazione dell'ENIT, del l'ITCP (Associazione di Tour Operator) Air One, CHN (Case New Holland – Fiat Group) e di molte altre organizzazioni ed enti internazionali.

L’appuntamento fieristico, che è rivolto sia agli appassionati del gusto italiano sia ad istituzioni ed operatori commerciali in cerca di partner, ospiterà i maggiori distributori, importatori e acquirenti del Midwest, tra i quali Ferrari, Maserati, Lamborghini, Vespa, Air One, Promos Milano, Camera di Commercio di Brescia, Confesercenti Roma, Oro di Roma, Regione Sicilia, Trentino Sprint, Regione Abruzzo e tanti altri.

Saranno coinvolti oltre 10.000 metri quadrati della struttura del Navy Pier. L'occasione è favorevolmente fornita dalla mostra dedicata al famoso designer Enzo Mari che si  inaugurerà presso la sede di Michigan Avenue giovedì 18 settembre 2008 dove sarà esposta fino al 4 novembre 2008.  Le opere di Mari, già presenti nelle collezioni dei più prestigiosi musei del mondo sono nate proprio attraverso la lungimiranza di aziende italiane e non quali Alessi, Artemide, Danese, Driade, Hida Sangyo, Kartell, Magis, Muji, Poltrona Frau, Robots, Zani & Zani e Zanotta.  L'Istituto allestirà  presso il Navy Pier uno spazio dedicato  all'artista e designer italiano in cui verrà evocata la sua pluridecennale carriera attraverso pannelli informativi ed alcuni oggetti che si ricollegano all'esposizione antologica presente presso la galleria stessa dell'Istituto.

Inoltre l'Istituto Italiano di Cultura di Chicago presentera`  all’ Italian Style un ciclo di film di successo delle recente produzione, tra cui  “Mio fratello è figlio unico”, “La finestra davanti”, “Giorni e nuvole”, “Respiro”, “Il regista di matrimoni”, “Pane e tulipani”.

Numerosi saranno quindi gli appuntamenti con il gusto italiano con sfilate di moda, degustazioni, spettacoli e concerti, nonche’ con uno spazio centrale denominato “Piazza Italia” e che sara’ dedicato interamente all'offerta enogastronomica italiana. Qui saranno presenti i prodotti di cantine, panifici, pasticcerie, pizzerie e un gran numero di specialità e piatti tipici del Bel Paese. Per maggiori informazioni, è comunque possibile visitare il sito internet dedicato alla manifestazione, all'indirizzo www.italianexpo.us


Luogo:

Rome

8193
 Valuta questo sito