Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Sottosegretario Mantica ha incontrato il Vice Ministro degli Esteri georgiano Giorgi Bokeriha

Data:

21/10/2008


Il Sottosegretario Mantica ha incontrato il Vice Ministro degli Esteri georgiano Giorgi Bokeriha

Il sottosegretario  agli Esteri Alfredo Mantica ha ricevuto questa mattina alla Farnesina una delegazione della Georgia guidata dal primo viceministro degli Esteri di Tblisi con delega ai rapporti con la Ue e la Nato, Giorgi Bokeriha. L’incontro, nato su iniziativa georgiana, ha avuto per temi l'imminente Conferenza dei donatori per la Georgia in programma per domani a Bruxelles (alla quale parteciperà Mantica in rappresentanza del governo italiano), ma anche rapporti bilaterali Roma-Tblisi e la situazione di crisi nel Caucaso.

“In questa delicata fase – ha commentato Mantica al termine dell’incontro – il governo ha voluto lanciare un messaggio chiaro e determinato: l’Italia manifesta la solidarietà politica al popolo ed al governo georgiano soprattutto con iniziative concrete. Domani, in occasione della conferenza dei donatori, rinnoveremo il nostro sostegno economico finanziando sanità, agricoltura e la costruzione di nuovi alloggi”.Per quanto riguarda l’avvicinamento della Georgia all’Unione Europea, Mantica ha sottolineato come “sia necessario un impegno costante da parte della Georgia nel perseguire gli standard europei”.

In finale di incontro, il viceministro Bokeriha ha invitato il sottosegretario Mantica a Tblisi: la visita probabilmente avverrà alla fine del prossimo mese di novembre.


Luogo:

Rome

8304
 Valuta questo sito