Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

12.12.08 - UE, clima: il Ministro Frattini esprime la sua soddisfazione per i risultati raggiunti: "Una vittoria italiana"

Data:

12/12/2008


12.12.08 - UE, clima: il Ministro Frattini esprime la sua soddisfazione per i risultati raggiunti:
Si è concluso in modo positivo il Consiglio affari generali e relazioni esterne che si è svolto oggi a Bruxelles. "Abbiamo inserito i due codici Nace 3 e 4” - spiega il Ministro Frattini. “Vuol dire che combinando questi due criteri copriamo l'intero parametro delle imprese manifatturiere e quelle esposte a concorrenza internazionale come il tessile. Questi settori verranno protetti. Abbiamo ottenuto che queste quote saranno gratuite al 100 per cento. Abbiamo anche ottenuto una formulazione finale dove si legge che a marzo 2010 ci riuniremo per verificare da un punto di vista politico, una valutazione sull'impatto di competitività del pacchetto che dal 2013, con il sistema delle quote a pagamento, comincerà a funzionare”.

Luogo:

Rome

8474
 Valuta questo sito