Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Partecipazione del Ministro Frattini alla visita del Presidente della Repubblica nel Granducato del Lussemburgo

Data:

03/02/2009


Partecipazione del Ministro Frattini alla visita del Presidente della Repubblica nel Granducato del Lussemburgo

Il Ministro Franco Frattini si trova in Lussemburgo per accompagnare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nella sua visita ufficiale nel Granducato.

La visita ha come obiettivi principali quello di dare nuovo impeto alle relazioni bilaterali, caratterizzate dall’assenza di contenziosi e da una forte intensità in tutti i settori, nonché di coltivare il dialogo su temi  comunitari e internazionali di comune interesse con un Paese che condivide con l’Italia lo status di Paese fondatore delle Comunità Europee e l’appartenenza all’Alleanza Atlantica.

Ulteriore obiettivo è poi rinsaldare i legami con la locale collettività italiana, la seconda in Lussemburgo per consistenza numerica.

Oltre a partecipare agli incontri previsti dall’agenda del Presidente Napolitano, il Ministro Frattini ha incontrato ieri il Ministro della Giustizia, del Tesoro e del Bilancio lussemburghese, Luc Frieden e, oggi, avrà colloqui con il Vice Primo Ministro e Ministro degli esteri lussemburghese, Jean Asselborn.


Luogo:

روما

8614
 Valuta questo sito