Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Ministro Frattini alla conferenza di  Confindustria-Winter University

Data:

06/02/2009


Il Ministro Frattini alla conferenza di  Confindustria-Winter University

Intervento del Ministro Frattini sulle priorità della Presidenza italiana G8
alla Conferenza organizzata Confindustria - Winter University sul tema “Risorse per il futuro” (Venezia, San Clemente Palace Hotel 6-7 febbraio 2009)

 

La Conferenza Confindustria – Winter University è una iniziativa, giunta ormai alla terza edizione, destinata prioritariamente all’aggiornamento degli imprenditori con cariche sociali all’interno del sistema confindustriale. All’edizione 2009 è prevista la partecipazione di circa 200 imprenditori (titolari nella maggiore parte dei casi di piccole e medie imprese italiane del settore manifatturiero) che rivestono la carica di Presidente di Associazione di categoria o territoriale associata a Confindustria.

Il temi che saranno dibattuti nel corso della Conferenza sono i cambiamenti climatici, la sicurezza energetica, la crisi dei mercati finanziari, il ruolo dei Fondi Sovrani nell’economia e nella finanza mondiale e i nuovi equilibri economici e finanziari del mondo.

Aprirà i lavori il Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.

Il Ministro Frattini interverrà sulle priorità della Presidenza Italiana del G8, nella mattinata del 6 febbraio al termine della seconda sessione dedicata al tema “I mercati finanziari: quale futuro per l’industria mondiale”. I relatori di questa sessione saranno il Dott. Antoine Bernheim, Presidente Assicurazioni Generale, il Dott. Fan Gang, Direttore dell’Istituto Nazionale Cinese per la Ricerca Economica; il Ministro Christine Lagarde, titolare del Ministero dell’Economia, dell’Industria e dell’Impiego della Repubblica Francese ed il Dott. Corrado Passera, Consigliere Delegato e CEO Intesa Sanpaolo.


Luogo:

Roma

8630
 Valuta questo sito