Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Vietnam: Il Sottosegretario Craxi conclude missione con due accordi su cultura e tecnologia

Data:

13/03/2009


Italia-Vietnam: Il Sottosegretario Craxi conclude missione con due accordi su cultura e tecnologia

Si è conclusa con la firma di due accordi di collaborazione, uno sulla cultura ed uno in campo scientifico-tecnologico, la visita in Vietnam del Sottosegretario Stefania Craxi. Una missione che ha puntato l'accento anche sui rapporti economici e sulla possibilità di accrescere gli investimenti italiani nel Paese del Sud Est asiatico.

Ad Hanoi il Sottosegretario ha incontrato i suoi omologhi del Ministero degli Esteri e della Pianificazione e ai Dicasteri della Cultura e della Scienza e Tecnologia, firmando un Protocollo di Collaborazione Culturale ed uno di Cooperazione Scientifico-tecnologica. Quindi visitato lo stabilimento della Piaggio nelle vicinanze di Hanoi dove è stata accolta dal Presidente Roberto Colaninno. Ad Ho Chi Min City, ultima tappa della missione, Stefania Craxi è stata ricevuta dal Presidente del Comitato del Popolo della città.

Nel corso dei vari incontri sono state evidenziate le grandi potenzialità offerte dalle relazioni economiche tra Italia e Vietnam, con particolare attenzione alle concrete possibilità di accrescere il volume degli investimenti diretti italiani nel Paese indocinese. In un incontro con la business community italiana, il Sottosegretario ha inoltre avuto un utile scambio di vedute sulle crescenti opportunità che il Vietnam offre al nostro Sistema Paese.

A conferma dell'eccellente momento delle relazioni bilaterali, nel dicembre di quest'anno il Presidente della Repubblica vietnamita Triet compirà una visita di Stato in Italia.


Luogo:

Rome

8761
 Valuta questo sito