Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Sottosegretario Mantica al forum italo-norvegese sull’energia e ambiente

Data:

24/03/2009


Il Sottosegretario Mantica al forum italo-norvegese sull’energia e ambiente

Italia e Norvegia si confrontano sui temi dell’energia e l’ambiente. Mercoledi’  25 marzo a Ravenna, presso l’Associazione degli Industriali, si terrà il Forum “Towards a Sustainable Energy Future”, che metterà a fuoco la cooperazione italo-norvegese nel settore energetico, con la partecipazione del Sottosegretario Alfredo Mantica e del suo omologo norvegese Elisabeth Walaas.

Il seminario è stato organizzato su iniziativa dei Ministri degli Esteri dei due Paesi, Franco Frattini e Jonas Gahr Støre, per rafforzare l’esistente cooperazione tra l’Italia e la Norvegia nel settore energetico. Sia l’Italia che la Norvegia hanno grossi interessi nel settore, la Norvegia come grande produttore di energia e l’Italia come grande importatore.
Si tratta del primo anello di un più ampio dialogo italo-norvegese sull'energia che comprenderà anche problematiche ambientali e di politica energetica nel grande Nord. Tra i partecipanti al seminario vi sono i rappresentanti delle autorità, dell’industria e della ricerca di entrambi i Paesi.

I temi che verranno discussi includono la sicurezza energetica sostenibile, la prospettiva dell’Artico, la tecnologia ambientale innovativa, tra cui strategie per ridurre le emissioni di CO2 e le energie rinnovabili.


Luogo:

Roma

8805
 Valuta questo sito