Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

"Farnesina sonora": un nuovo premio per giovani compositori per promuovere la musica contemporanea italiana

Data:

15/04/2009


"Farnesina Sonora", è il titolo del premio, alla sua prima edizione, bandito per i giovani compositori nati successivamente al 31 dicembre 1976, dalla Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale in collaborazione con la Federazione Cemat, ente di Promozione della musica contemporanea italiana.
L’iniziativa conferma l’impegno del Ministero degli Esteri nella promozione della musica contemporanea italiana nel mondo tramite l’azione degli Istituti Italiani di Cultura.
Il vincitore del premio trascorrerà  sei mesi presso una sede all’estero: per l’anno accademico 2009-2010 è stata concordata una collaborazione tra l’Istituto italiano di cultura di Berlino e l’Universitat der Kunste dove il vincitore del premio sarà ammesso a tutti i corsi musicali come uditore e avrà come referente il compositore Walter Zimmermann.
Le domande di partecipazione dei candidati dovranno essere presentate entro e non oltre il 4 maggio 2009. Il nominativo del vincitore della borsa di studio verrà reso noto entro la fine di giugno 2009, tramite comunicazione diretta all’interessato.

Luogo:

Rome

8905
 Valuta questo sito