Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Sottosegretario Scotti in Argentina e Paraguay (26 aprile- 1 maggio)

Data:

24/04/2009


Il Sottosegretario Scotti in Argentina e Paraguay (26 aprile- 1 maggio)
Riprendere il dialogo politico bilaterale e mantenere la collaborazione bilaterale per la tutela degli interessi italiani in Argentina e il possibile avvio di nuove opportunità è l’obiettivo della missione del Sottosegretario Vincenzo Scotti in Argentina, mentre in Paraguay parteciperà al Forum sulla Cooperazione Transfrontaliera convocata dal Ministero degli Affari Esteri del Paraguay.
In Argentina Scotti avrà colloqui con il Sottosegretario per il Commercio e gli Affari Economici internazionali, Alfredo Vicente Chiaradia, al centro dei quali ci saranno le tematiche economiche, in particolare le questioni che saranno inserite all’ordine del giorno della prossima riunione della Commissione mista che si svolgerà in autunno.
In precedenza Scotti avrà un incontro con il Vice Ministro Affari Esteri Maria Jose’ Taccetti su temi di natura politica che riguarderanno i rapporti bilaterali, gli esiti del vertice delle Americhe svoltosi a Trinidad e Tobago dal 17 al 19 aprile scorsi, nonché la Conferenza Italia America Latina che si svolgerà in Italia a dicembre.
In Paraguay Scotti parteciperà al forum sulla cooperazione transfrontaliera che ha lo scopo di sviluppare il dialogo tra le principali zone di confine di Argentina-Brasile-Paraguay. Vi partecipano Istituzioni, associazioni imprenditoriali, parlamentari delle zone di confine, università, organizzazioni della società civile.

Luogo:

روما

8944
 Valuta questo sito