Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Celebrata al Ministero degli Affari Esteri la quarta edizione della "Giornata mondiale per la lotta contro le mine"

Data:

02/04/2009


Celebrata al Ministero degli Affari Esteri la quarta edizione della
La quarta edizione della “Giornata mondiale per la lotta contro le mine”, che si svolgerà sabato 4 aprile 2009, è stata celebrata oggi al Ministero degli Affari Esteri.
Nell’occasione, il Sottosegretario di Stato Vincenzo Scotti ha ricevuto l’Ambasciatore della « Campagna Internazionale per il bando delle Mine Antipersona », Song Kosal, accompagnata da una delegazione composta dai rappresentanti della « Campagna Italiana contro le Mine » e da un gruppo di studenti.
Nel corso della Cerimonia, Song Kosal ha voluto ripercorrere la sua emozionante storia personale che l’ha portata a dedicarsi con passione e perseveranza alla lotta contro quelle mine antipersona di cui lei stessa è stata vittima diretta, in giovanissima età.
 Il Sottosegretario Scotti ha ribadito l’importanza che l’Italia attribuisce all’azione umanitaria contro le mine ed ha sottolineato lo sforzo in atto, a livello nazionale, per reperire le risorse necessarie a finanziare nuovi progetti di sminamento umanitario.
 Nel ricordare le numerose occasioni in cui l’opinione pubblica italiana si è spontaneamente mobilitata in gare di solidarietà per venire incontro alle sfortunate popolazioni maggiormente colpite dal fenomeno, il Sottosegretario ha evidenziato la necessità di continuare ad incoraggiare, soprattutto tra le nuove generazioni, la riflessione sull’importanza cruciale dell’azione umanitaria contro le mine.

Luogo:

Rome

8862
 Valuta questo sito