Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Iniziative presentate dal MAE al Forum della Pubblica Amministrazione 2009

Data:

12/05/2009


Iniziative presentate dal MAE al Forum della Pubblica Amministrazione 2009
Per dimostrare quanto la tecnologia informatica puo’ trasformare il dipendente pubblico, al Forum della Pubblica Amministrazione in corso alla Fiera di Roma, la Farnesina ha presentato il progetto “Scrivania Web”, una vera e propria scrivania personalizzata  virtuale per i dipendenti del Ministero degli Esteri che nasce con l’obiettivo di abolire l’uso della carta e ottimizzare i tempi di lavoro. Con un semplice click si potranno effettuare richieste “on line” , disporre di un archivio a portata di “mouse” e monitorare facilmente l’andamento del proprio ufficio. Il progetto concorre alla fase finale del premio “Protagonisti per l’Innovazione”, nella categoria “caccia agli sprechi”.
Il Ministero degli Esteri presenta anche “Ester” l’assistente virtuale nata per garantire un servizio interattivo di assistenza ai cittadini: faciliterà il reperimento delle informazioni sul portale www.esteri.it, sarà in grado di conversare con l’utente , di eseguire le operazioni richieste e creerà un Ufficio Relazioni con il Pubblico virtuale sempre attivo e senza tempi di attesa. Un vero e proprio rappresentante del Ministero che interpreta le domande e decide sul momento le azioni da intraprendere tra cui quella di indirizzare direttamente alla pagina web che risponde alla richiesta dell’utente. Il progetto che dovrebbe essere accessibile al grande pubblico entro fine anno, è stato presentato oggi, al Forum PA in corso alla Fiera di Roma fino al 14 maggio.

Luogo:

روما،

9016
 Valuta questo sito