Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

L’Italia e l’impegno multilaterale

Data:

25/05/2009


L’Italia e l’impegno multilaterale

L’impegno del nostro Paese a favore del sistema multilaterale è parte cruciale della nostra politica estera, riconosciuto a livello internazionale e testimoniato dai contributi finanziari e umani che l’Italia assicura alle organizzazioni internazionali.

Il Ministero degli affari esteri ha quindi realizzato un opuscolo dal titolo “L’Italia e l’impegno multilaterale” con il quale si intende offrire una rassegna sintetica e di facile consultazione sulle attività che l’Italia svolge, in particolare, all’interno delle Nazioni Unite, dell’Unione Europea e dell’Alleanza Atlantica, nonché sugli interventi di cooperazione allo sviluppo inseriti nel più ampio contesto della strategia degli organismi internazionali e del perseguimento degli obiettivi del Millennio.
Lo scopo è di mettere a disposizione degli operatori dell’informazione e della rete diplomatico-consolare uno strumento di lavoro per facilitare l’attività di public diplomacy.


Luogo:

Rome

9087
 Valuta questo sito