Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Partecipazione del Ministro Frattini al CAGRE, 15 giugno 2009

Data:

12/06/2009


Partecipazione del Ministro Frattini al CAGRE, 15 giugno 2009

Il Ministro Frattini partecipa lunedì 15 al Consiglio Affari Generali e Relazioni Esterne dell’Unione Europea. Durante la sessione Affari Generali, all’esame dei Ministri degli Esteri il progetto di Conclusioni del Consiglio Europeo del 18 e 19 giugno, articolate sui seguenti temi: questioni istituzionali, situazione economica sociale e finanziaria, cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile, immigrazione clandestina (su richiesta italiana) e relazioni esterne.

Durante la sessione Relazioni Esterne i Ministri discutono di Medio Oriente, avendo riguardo al processo di pace, al Libano (soprattutto con riferimento alle elezioni parlamentari), alla Siria (sviluppi politici e firma dell’Accordo di Associazione) e ai rapporti con Israele. E’ previsto anche un dibattito sulla Birmania.

La colazione di lavoro, cui è stato invitato il Procuratore del TPIY Brammertz, è dedicata ai Balcani occidentali.

A margine del Consiglio un pranzo in formato Troika con i rappresentanti della Lega Araba sull’iniziativa araba di pace; Consiglio di Associazione UE-Ucraina; Consiglio di Associazione UE-Israele; Troika con la Comunità Economica degli Stati dell’Africa Occidentale (ECOWAS) e Consiglio di Associazione UE-Algeria.


Luogo:

روما

9180
 Valuta questo sito