Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cambiamenti climatici ed effetti sulla salute, giornata di informazione al MAE

Data:

03/07/2009


Cambiamenti climatici ed effetti sulla salute, giornata di informazione al MAE

Gli effetti sulla salute dei cambiamenti climatici: se ne è discusso giovedì 2 luglio alla Farnesina nella Giornata di informazione promossa dal MAE in collaborazione con il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e la ASL Roma E, nell’ambito di un programma di seminari di formazione e di educazione alla salute.

La conferenza, dal titolo “Cambiamenti climatici ed effetti sulla salute: vulnerabilità ed adattamento”, ha consentito di approfondire i rischi per la salute umana negli scenari di esposizione conseguenti ai cambiamenti climatici e di fornire strumenti di conoscenza per pianificare misure di adattamento e di prevenzione ambientale e sanitaria.

Il Prof. Stefano Tibaldi (Agenzia Regionale per la Prevenzione e l’Ambiente - Regione Emilia Romagna), con un intervento introduttivo sul cambiamento climatico dalla scala globale alla scala locale, ha evidenziato le possibili modalità di risposta e di adattamento ai mutamenti del clima.


Luogo:

????

9262
 Valuta questo sito