Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Ministro Frattini in missione in Romania (martedì 7 luglio)

Data:

06/07/2009


Il Ministro Frattini in missione in Romania (martedì 7 luglio)

Rapporti economici, cooperazione nei campi dell'industria e della difesa e poi la collaborazione messa in campo "con soddisfazione" negli ultimi mesi in materia di immigrazione: saranno questi i temi al centro della missione del Ministro Frattini che martedì 7 luglio, alla vigilia del G8, sarà a Bucarest. Frattini insieme con il Ministro degli esteri, Cristian Diaconescu ed il Ministro per le Piccole e Medie Imprese, Constantin Nita partecipera’ ad un evento economico bilaterale organizzato da Unimpresa Romania. Si tratta di un’occasione per esprimere l’auspicio di proseguire sul cammino della continuita’ dei rapporti tra le imprese italiane e le autorita’ romene, con particolare riferimento agli impegni da queste assunti nei riguardi degli investitori italiani in passato, ma anche per sottolineare l’interesse con il quale le aziende italiane del comparto energetico guardano alla Romania e auspicare un’ulteriore crescita della collaborazione industriale.

Al centro del colloquio con Diaconescu vi saranno poi temi dell’attualita’ internazionale (in particolare, la Presidenza italiana del G8, l’Afghanistan, la riforma delle Nazioni Unite) ed europea ( il Trattato di Lisbona, l’allargamento a Croazia e Balcani occidentali, le relazioni Ue-Russia, il partenariato orientale).


Luogo:

Roma

9270
 Valuta questo sito