Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Mozambico: aziende italiane alla Fiera Internazionale di Maputo (31 agosto-6 settembre 2009)

Data:

25/08/2009


Italia-Mozambico: aziende italiane alla Fiera Internazionale di Maputo (31 agosto-6 settembre 2009)

Incoraggiata dal successo ottenuto dalla partecipazione alla passata edizione (dopo un’assenza di quattro anni) anche quest’anno l’Italia torna alla Fiera Internazionale di Maputo (FACIM), giunta alla sua 45ma edizione, che si svolgerà dal 31 agosto al 6 settembre. L'esposizione, che ha carattere multisettoriale, si estende su oltre 70 mila mq e ha ricevuto nel 2008 oltre 47.000 visitatori.

La partecipazione italiana alla FACIM è il frutto dell’impegno congiunto dell’Ambasciata e dell’ICE e conferma il crescente interesse degli imprenditori italiani per il Mozambico. Il rilancio delle relazioni economiche e commerciali con Maputo procede infatti sempre più spedito: nel 2008 l’Italia si è confermata secondo Paese cliente del Mozambico su scala mondiale (alle spalle del Sud Africa) e tra i principali fornitori europei, mentre sono sempre più numerosi gli imprenditori italiani che decidono di investire nel Paese.

A Maputo saranno presenti 42 aziende italiane tra quelle giunte per l’occasione e quelle già presenti in loco, che saranno ospitate in un Padiglione Italia allestito dall’ICE. L’offerta commerciale sarà molto ampia e coprirà i settori dell’energia, delle costruzioni, delle infrastrutture, dell’agricoltura, dell’agro-industria, della consulenza, dei trasporti, delle telecomunicazioni, del turismo e dell’abbigliamento.

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, visiterà la FACIM nell’ambito della sua prossima (31 agosto – 2 settembre) missione in Mozambico.


Luogo:

Roma

9416
 Valuta questo sito