Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: Bosnia Erzegovina, una veste più moderna per la sala polifunzionale del Centro Culturale di Srebrenica

Data:

26/08/2009


Cooperazione: Bosnia Erzegovina, una veste più moderna per la sala polifunzionale del Centro Culturale di Srebrenica

Un intervento importante per stimolare la rivitalizzazione culturale e sociale in Bosnia Erzegovina, in particolare nelle aree di Srebrenica e Bratunac: la Cooperazione Italiana ha finanziato lo sviluppo del centro culturale di Srebrenica (JU Kulturni Centar) attraverso la riqualificazione della sua sala polifunzionale.

In particolare si è provveduto alla ristrutturazione del palcoscenico e alla fornitura di attrezzature audio e illuminotecniche. Inoltre si è svolto un corso intensivo di avviamento professionale per tecnici luci e audio e sono state consegnate attrezzature tecniche (PC, stampanti, impianti audio) alle Associazioni partner dell’area di Srebrenica. I lavori di ristrutturazione e l’equipaggiamento della sala con proiettori, riflettori, mixer, microfoni e attrezzature varie permetteranno alle Istituzioni e alle organizzazioni della società civile di avere un luogo in cui realizzare eventi in linea con gli standard europei.

La riqualificazione della sala polifunzionale rientra nel Progetto pilota a sostegno della comunicazione per lo sviluppo sociale e culturale in Bosnia Erzegovina, le cui attività sono iniziate subito dopo l’apertura della Sede Periferica di Progetto a Srebrenica, nel marzo del 2009, che ospita anche gli uffici di un altro progetto finanziato dalla Cooperazione Italiana riguardante lo Sviluppo Rurale.


Luogo:

????

9418
 Valuta questo sito