Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

ExpoItalia: il Made in Italy a Bruxelles

Data:

20/10/2009


ExpoItalia: il Made in Italy a Bruxelles

Il Made in Italy alla conquista dell’Europa con ExpoItalia, il più importante evento esclusivamente italiano che si è svolto a Bruxelles dal 15 al 18 ottobre 2009, organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana con patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo economico.

Ad ExpoItalia è stato possibile ammirare una delle ultime auto nate in casa Ferrari, scoprire il meglio del vino italiano allo stand di Italia Autentica, il più importante importatore e distributore di prodotti agroalimentari italiani di Bruxelles. Uno spazio permanente all’interno del Salone è stato interamente consacrato alle relazioni commerciali: l’Euro Business Point, uno sportello attraverso cui gli espositori sono a continuo contatto con organizzazioni imprenditoriali, consulenti in europrogettazione ed esperti internazionali per confrontarsi e avviare nuovi rapporti d’affari. Con 150 espositori e oltre 20.000 visitatori, tramite eventi, iniziative ed incontri B2B, gli espositori, oltre a far conoscere e vendere i loro prodotti al pubblico belga e olandese, hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con la business community internazionale. 

All’Expo c’era anche uno spazio interamente dedicato alla ricerca e alle tecnologie, la Technozone, dove è stato possibile vedere la riproduzione in scala di un lanciatore spaziale di satelliti: il Vega, uno dei più importanti programmi spaziali europei nel quale l’Italia ha assunto un ruolo di primo piano,  guidando il progetto attraverso la società ELV (70% Avio, 30% ASI) come prime contractor di 40 aziende che fanno capo a 12 Paesi.


Luogo:

Roma

9620
 Valuta questo sito